Vuoi diventare un Ambasciatore?
Sei sicuro?
Innanzitutto, si prega di leggere il ruolo dell'Ambasciatore per capire cosa stai per affrontare...Se, dopo averlo letto, vuoi ancora diventarlo, ecco cosa devi fare:
Per diventare Ambasciatore, devi:
- Impegnarti a promuovere Agora nel tuo paese, i nostri ideali, comunità, principi essenziali e programma educativo, e ad incoraggiare attivamente e aiutare altri ad organizzare club Agora e ad accrescere la comunità in generale.
.
- Istituire e stabilizzare un nuovo club Agora nel tuo paese. Un club stabile può rispettare ed attuare il Programma Educativo Agora senza dover essere presente alle riunioni o costantemente addosso alle persone.
.
- Iniziare a promuovere club Agora o il tuo club pubblicamente nei tuoi social network, usando post tuoi o riunioni del club, o immagini (o del tuo club o altre), o condividere i nostri post ufficiali.
.
- Devi essere il Presidente del club per almeno qualche mese e creare un Club di riferimento. (Un Club di Riferimento è di base un club che aderisce fedelmente alle linee guida di Agora e che può essere usato come modello o riferimento da altre persone nel paese che vogliono avviarne uno proprio).
- Infine, devi avere piena conoscenza di Agora, del suo sistema e approccio educativo, di tutte le varie norme e, ovviamente, di cosa implica essere un Ambasciatore Agora, specialmente in termini di tempo e di impiego di energie con la Fondazione.
Se pensi di essere pronto per il ruolo di Ambasciatore, dopo aver soddisfatto i requisiti summenzionati, inviaci una nota a [email protected] indicando il tuo desiderio di diventarlo.
Il ruolo di ambasciatore può essere condiviso tra varie persone, se necessario, ed è un ruolo volontario assegnato dalla Direzione. Specialmente per i paesi grandi, possono esserci molti Ambasciatori in aree diverse.
La durata del ruolo è fino a quando l’organizzazione ha presenza e club sufficienti nel paese, in modo che le posizioni standard di conduzione possano essere elette, cosa che, di solito, avviene quando ci sono 10 club e almeno 300 membri.