Avviare un club Agora Speakers è molto facile, ci sono davvero pochi requisiti, e non ci sono oneri o formalità associati (nessun costo di istituzione né alcun tipo di acquisti obbligatori).
Una Regola per il Successo: Non Cercare la Perfezione
L'elemento principale che distingue i club di successo da quelli che non lo sono mai è che i club di successo non cercano la perfezione. Quando inizi a pianificare la prima riunione, il tuo processo mentale di tanto in tanto sarà del tipo "Non possiamo riunirci giovedì prossimo perché pioverà. Quello dopo c'è la partita di Champions League e poi ci sono le elezioni nazionali". Il problema con questo tipo di ragionamento è che non importa quale giorno scegli, ci sarà sempre qualcosa che accadrà in quel giorno.
Non ci sarà mai un momento ideale per l'avvio. Un club di successo fa le cose ORA, fa errori e impara rapidamente da questi.
Non aspetta il momento perfetto per l'avvio. Non aspetta di trovare il locale perfetto. Non vuole l'insieme perfetto di membri per pianificare. Le ricerche hanno mostrato che le persone che iniziano da subito, sbagliano velocemente, imparano dai loro errori e la volta successiva hanno molto più successo e ottengono risultati di qualità molto più elevata delle persone che analizzano tutto fino al più piccolo dettaglio e solo allora cominciano.
Ricorda sempre: Se la tua azione successiva è programmata con oltre due settimane di anticipo, non è più un azione - è solo una pia illusione.
La Linea Temporale della Creazione di un Club
La seguente linea temporale esprime le fasi raccomandate che dovresti seguire allo scopo di creare un club. Per ogni fase, vine indicato orientativamente un lasso di tempo.
Anche se sei un membro esperto o altre simili organizzazioni, è molto importante seguire ognuna di queste fasi e leggerle a fondo in quanto contengono informazioni importanti.